Servizio Smaltimento R.A.E.E.

Nel gruppo di rifiuti denominato R.A.E.E. rientrano tutte quelle apparecchiature elettriche ed elettroniche presenti nelle nostre aziende come Computer, Stampanti, Monitor, Fotocopiatori, Scanner, Notebook ecc...

Il decreto Legislativo 151/2005 regola il corretto smaltimento da parte delle aziende di queste apparecchiature, che una volta dismesse vanno smaltite seguendo delle modalità ben precise.

Le aziende devono rivolgersi a società serie ed autorizzate a trattare questa tipologia di rifiuti perché, ricordiamo che il produttore e responsabile del rifiuto rimane sempre chi ha deciso di dismettere tale apparecchiatura.

Affidandovi alla nostra azienda con personale competente ed autorizzato, potrete liberarvi di vecchie apparecchiature inutilizzate e regolarizzare i cespiti aziendali.

 

Come smaltire

Contattandoci via mail,form oppure telefonicamente ed indicandoci la quantità del materiale informatico da smaltire i nostri collaboratori saranno in grado di fornirvi direttamente un preventivo per lo smaltimento corretto.

La nostra azienda dispone di mezzi autorizzati ed iscritti al Albo Gestori Ambientali per fare qualsiasi tipo di trasporto, conto proprio oppure per conto di terzi.

Il servizio è sempre personalizzato per l'esigenze del cliente. Luogo, orari e modalità vengono sempre concordati prima di effettuare qualsiasi tipo di ritiro.

Quanto mi costa?

Il prezzo per uno smaltimento corretto di apparecchiature elettroniche va valutato di volta in volta in base al materiale da smaltire proprio perché nella categoria denominata R.A.E.E. compaiono due tipologie di rifiuti ben diverse tra loro.

  • Rifiuti non Pericolosi: Stampanti, Personal Computer, Fotocopiatori, Notebook, Scanner, Tastiere e Mouse
  • Rifiuti Pericolosi: Monitor, Lampade al neon e Batterie

I due rifiuti vanno gestiti differentemente, dal trasporto fino allo smaltimento con costi ben diversi tra loro.

Mandaci una mail con quantità, tipologia di rifiuto e luogo per avere subito un preventivo gratuito.