Servizio smaltimento toner per aziende

il servizio di smaltimento toner è principalmente indicato alle aziende che per legge devono smaltire correttamente i toner esausti delle proprie stampanti. 

La nostra azienda offre ritiri occasionali, su richiesta del cliente oppure un servizio in abbonamento che permette un notevole risparmio ed un servizio continuativo.


Come acquistare il servizio

Indicandoci un consumo approssimativo annuo di toner acquistati dalla vostra azienda, il nostro staff vi consiglierà il servizio di smaltimento più adatto alle vostre esigenze.

Compilando il Form oppure contattandoci telefonicamente vi risponderemo con un preventivo personalizzato.

 

 

Contenitore per smaltimento Toner

  • Contenitore "Large" dimensioni:  40x30x70 cm capienza 35/50 kg circa

Consigliato ad aziende con una mole di stampe annue intorno alle 30.000/50.000 copie.

  • Contenitore "Small" dimensioni: 30x40x50 cm capienza 18/25 kg circa

Consigliato alle aziende con una mole di stampe annue dalle 10.000/ alle 25.000 copie.

 

Su richiesta è possibile la fornitura di un Box-Toner in plastica con coperchio per un posizionamento differente.

 

Il Box-Toner per legge non può essere stoccato per più di 365 giorni. Nel caso un'azienda con un basso consumo di toner non ne richieda il ritiro prima della scadenza, sarà nostra premura procedere alla raccolta qualche giorno prima del termine. 

 

 

Perché acquistare un Eco-Box?

Smaltimento Toner per aziende:

La normativa sullo smaltimento di accessori informatici contenuta nel Decreto Ronchi (Dgls 22/97) considera i toner esausti delle aziende come Rifiuti Speciali non assimilabili agli urbani, quindi con l'obbligo di essere smaltiti con procedure ben precise.

Con il D.M. del 5 aprile 2006 è stato aggiunto l'obbligo a tutte le aziende che sono in possesso anche di una sola stampante di avere all'interno della propria azienda il registro di carico e scarico dei rifiuti speciali.

A qualsiasi controllo da parte di Vigili Urbani, Carabinieri, Guardia Forestale, l'azienda che non possiede una prova scritta del corretto smaltimento dei propri toner, può incorrere in sanzioni molto salate. Nel caso di un mancato formulario che attesti lo smaltimento corretto di rifiuti speciali non pericolosi le ammende partono da € 2.600.00 a € 26.000.00 con implicazioni penali per l'amministratore trasgressore.

La nostra azienda già presente in più di 500 uffici in Lombardia e nord Italia, garantisce il servizio di smaltimento toner nel pieno rispetto della legge attuale e nei tempi previsti da contratto.

L'ecobox per smaltimento toner ha un costo decisamente basso se si considerano le possibili multe in cui si incorre, contattandoci, uno nostro rivenditore tra Monza,Milano,Bergamo,Como e Pavia troverà la soluzione migliore per te.

Come funziona il nostro servizio

Fase 1

Consegna gratuita dell'Eco-Box al cliente

Fase 2

Riempito l'EcoBox di toner esausti, il cliente può contattarci in qualsiasi momento per il ritiro del box pieno.

Fase 3

Un nostro incaricato verrà presso la vostra sede per ritirare l'Ecobox, rilasciandovi la prima copia del formulario rifiuti, copia che solleva il cliente da qualsiasi responsabilità e attesta la presa in carico da parte nostra del rifiuto.

Tutti i nostri mezzi sono iscritti al trasporto conto terzi e all'albo dei gestori ambientali per poter svolgere il servizio.

Fase 4

Smaltimento del toner tramite consorzi autorizzati.

Fase 5

Un nostro incaricato consegnerà al cliente la quarta copia del formulario che attesterà il corretto smaltimento dei rifiuti sollevando il cliente da qualsiasi responsabilità civile e penale.

 

Smaltire in modo scorretto

Le leggi sul rispetto dell'ambiente son sempre più severe.

Per la mancata o incompleta tenuta del registro di carico e scarico che riguarda la gestione di rifiuti non pericolosi, le sanzioni vanno da un minimo di 2.600 euro ad un massimo di 26.000 euro. Per la scorretta gestione di rifiuti pericolosi (un semplice monitor o una batteria sono considerati tali) le sanzioni vanno da un minimo di 15.500.00 euro ad un massimo di 93.000.00 euro.

Un semplice controllo da parte di: Carabinieri, Vigili Urbani, Guardia Forestale o qualsiasi altro ente statale può segnalare una scorretta gestione dei rifiuti della vostra azienda e farvi incorrere a sanzioni onerose.